TRATTAMENTO ORTODONTICO SPECIALISTICO
scegli tra Sassuolo – Reggio Emilia – San Polo d’Enza
TRATTAMENTI ORTODONTICI
TRATTAMENTO BAMBINO
Alcuni problemi ortodontici sono affrontati prima che la permuta dentale sia terminata in modo più efficiente. Tra questi i più frequenti sono: morso inverso monolaterale, morso inverso anteriore, eccessiva sporgenza degli incisivi superiori con rischio di trauma, perdita precoce di un II° molare deciduo e morso profondo con trauma gengivale.
TRATTAMENTO DI UNA ECCESSIVA SPORGENZA DEGLI INCISIVI SUPERIORI
TRATTAMENTO DI UN MORSO PROFONDO CON TRAUMA GENGIVALE
TRATTAMENTO ADOLESCENTE
La fine della permuta dentale rappresenta il momento ideale per trattare in modo ottimale la maggior parte dei problemi ortodontici. Tra questi i più frequenti sono: affollamento dentale, morso profondo e aperto, eccessiva sporgenza o eccessiva retroclinazione dentale, combaciamento dentale scorretto (Classe II o Classe III), elementi dentali inclusi.
Trattamento di un affollamento dentale severo
Trattamento di una malocclusione con canini inclusi
TRATTAMENTO ADulto
Anche nell’adulto è possibile ottenere una funzione e una estetica ottimale. Può essere necessario ricorrere a collaborazioni con altri specialisti e nei casi più severi può essere necessario ricorrere alla chirurgia maxillo-facciale. Non esiste una malocclusione dentale o scheletrica che non sia trattabile e migliorabile.